PUNTO AUTOMAZIONI


AL TUO SERVIZIO


SERVIZIO GLOBALE

Punto Automazioni fornisce una serie di servizi aggiuntivi alla commercializzazione dei propri prodotti. La vendita costituisce solo l'inizio di una collaborazione cliente/fornitore atta a garantirvi efficienza e durata nel tempo delle vostre automazioni civili e industriali.


LA QUALITA'

Per fornirvi la certezza di funzionalità, praticità di utilizzo e affidabilità Punto Automazioni vi propone esclusivamente prodotti di qualità controllata e garantita. La collaborazione con FAAC rappresenta per la nostra azienda un vanto e una certezza di qualità assoluta.


COSA TI OFFRIAMO


SERVIZI GLOBALI

Automazioni garantite


ACQUISTI SICURI E GARANTITI

La Garanzia di PUNTO AUTOMAZIONI consiste nella riparazione o sostituzione gratuita dei componenti elettronici riconosciuti difettosi entro 24 mesi dalla data di installazione. L'azienda si riserva il diritto di non prestare garanzia nel caso in cui l'impianto non sia costituito totalmente da componenti FAAC, se si verificano inadempienze nel pagamento della fornitura e delle relative opere di installazione, se il materiale è stato acquistato on line e se non si è in possesso della regolare fattura di acquisto dei prodotti.

LA GARANZIA NON COMPRENDE

Avarie e/o danni causati da vizi dell'impianto elettrico esistente al quale l'impianto di automazione è asservito e/o all'inadeguatezza dello stesso. Non si presta inoltre garanzia a fronte di negligenza, trascuratezza e/o uso anomalo dell'impianto di automazione oggetto della garanzia.

Avarie e/o danni dovuti a manomissioni effettuate da personale non autorizzato e non qualificato e/o all'impiego di componenti che non siamo FAAC e/o all'utilizzo di parti di ricambio non originali.

Difetti causati dallo sversamento, contaminazione da parte di agenti chimici dei componenti dell'impianto o danneggiamenti causati da scariche atmosferiche.

Difetti causati da mancata applicazione di manutenzione schedulata dell'impianto

Esplosioni, eventi tellurici, incendi, calamità naturali

Manomissioni ed effrazioni di ogni genere

Alterazioni della corrente elettrica alla quale l'impianto è asservito

Smottamenti del terreno ove insiste l'impianto di automazione

Infiltrazioni di acqua.

Fornitura ricambi


SPECIALE INSTALLATORI

Forniamo ricambi originali FAAC a private e aziende specializzate. Disponiamo di ricambi in sede. E' possibile richiedere la fornitura di ricambi non presenti in magazzino per i quali di norma riusciamo a evadere le richieste in 48 ore.

E' possibile consultare il catalogo ricambi in pdf sfogliabile cliccando qui
E' possibile richiedere ricambi attraverso il sito web cliccando qui

Check up del tuo impianto


LA VERIFICA

Il servizio di assistenza CHECK UP DEL TUO IMPIANTO offerto da PUNTO AUTOMAZIONI si articola in quattro differenti tipologie:

CHECK BRONZE: Consiste nella sola programmazione dell'automazione e nel controllo generale dell'impianto.

CHECK SILVER: Consiste nella sola programmazione dell'automazione, nell'analisi dei rischi con relativo controllo delle forze di impatto e nel controllo generale.

CHECK GOLD: Consiste nel collegamento dell'intero impianto, nella programmazione dell'automazione, nell'analisi dei rischi con relativo controllo delle forze d'impatto e nel controllo generale.

CHECK PLATINUM: Consiste nell’instalazione dell’intero impianto, compreso, il collegamento dell’impianto, la programmazione dell’automazione, l’analisi dei rischi con relativo controllo delle forze d’impatto.Escluso passaggio tubi e predisposizione dell’impianto.

CHECK SAFETY: Consiste nell'esecuzione delle prove, sull'automazione già correttamente installata, attraverso adeguata strumentazione per garantire l'esatto controllo delle forze d'impatto. Questa prova è necessaria per redigere in maniera corretta il libretto d'impianto al quale sarà allegata tutta l'analisi effettuata con i relativi grafici.

*Una volta efettuato il check up verrà rilasciato da PUNTO AUTOMAZIONI il libretto di collaudo, il libretto di manutenzione d'impianto con l'analisi dei rischi ed il certificato di garanzia con validià di 24 mesi.


SERVIZI OPERATIVI

Revisioni e riparazioni


RICONDIZIONAMENTO DEGLI IMPIANTI

PUNTO AUTOMAZIONI revisiona i seguenti componenti:

ATTUATORI OLEODINAMICI

ATTUATORI ELETTROMECCANICI

RIPARAZIONI SCHEDE ELETTRONICHE

TELECOMANDI

La revisione completa dell'attuatore consiste nello smontaggio completo di tutti i componenti, pulizia degli stessi, sostituzione guarnizioni di tenuta, sostituzione olio. Verifica e regolazione delle forze di chiusura. Test e prove di funzionamento a banco.

Interventi on site


VENIAMO NOI DA VOI

Su vostra segnalazione interveniamo tempestivamente (compatibilmente con gli impegni giornalieri già programmati) presso la vostra abitazione, sede commerciale, sede industriale. L'intervento viene sempre eseguito da tecnici qualificati i quali si recano sul posto con mezzi aziendali provvisti di utensili professionali e un assortimento di ricambi che di norma rende possibili la maggior parte delle riparazioni che vengono sollecitate dal cliente attraverso il web o per via telefonica.

Progettazioni - Adeguamenti


AUTOMAZIONI SU MISURA

Progettiamo su vostra richiesta sistemi di automazione completi. Interveniamo on site per le verifiche di fattibilità e a fronte di colloquio informativo vi presentiamo la nostra soluzione per le vostre specifiche esigenze. La progettazione prevede sempre la fornitura e l'installazione di prodotti certificati e garantiti e in linea con le normative e le direttive vigenti in materia di sicurezza.

ADEGUAMENTO

A fronte di verifica di impianti esistenti proponiamo soluzioni per l'adeguamento dei componenti o dell'installazione alle vigenti normative di settore in materia di sicurezza.